E-commerce

E-COMMERCE

WOOCOMMERCE, PRESTASHOP


Gli e-commerce sono siti web che prevedono la possibilità di effettuare transazioni economiche per l’acquisto di prodotti e servizi. Il cliente, dunque, attraverso il tuo sito e-commerce, acquista prodotti e servizi direttamente online.

I pagamenti avvengono con la massima sicurezza perché i siti di e-commerce sono realizzati con piattaforme professionali e certificate. Magento, Prestashop, Woocommerce, sono solo alcune delle tecnologie utilizzate per lo sviluppo di questi particolari siti web.

Per i siti di questo tipo mi avvalgo della collaborazione (totale o parziale) di Beewired srl.

e-commerce

TIPOLOGIE DI SITI E-COMMERCE


Si possono sviluppare siti e-commerce:

  • COMPLETI: comprensivi di una parte di sito “vetrina”Creazione siti web e una parte di vendita on line
  • ESTERNI: siti web indipendenti dal vostro sito principale che si occupa soltanto della parte vendita on-line (richiamabili o meno dal vostro eventuale sito)
  • INTEGRATIVI: la parte vendita on line è una implementazione all’interno del vostro sito WordPress già esistente che verrà modificato aggiungendo una voce di menù specifica alla quale associare la nuova parte sviluppata.

Vantaggi


Sono molti i vantaggi di un negozio online, ne elenco solo alcuni:

  1. Il tuo negozio online è sempre aperto: le transazioni avvengono 24 ore su 24, senza limiti di orari
  2. Aumenti la possibilità di vendita della tua attività commerciale: puoi ampliare il bacino di utenza, farti conoscere anche all’estero, espandere il settore di mercato, ecc…
  3. Risparmio di costi fissi: per il tuo negozio online sosterrai dei costi sicuramente inferiori rispetto all’affitto del locale, alle utenze, al personale.