L’attività principale del mio lavoro è la creazione di siti web WordPress. La scelta di utilizzare un CMS a scapito della programmazione ad hoc, deriva dall’esigenza di realizzare una grafica molto curata a costi contenuti. I siti realizzati con questa tecnologia sono infatti molto eleganti, ai adattano a tutti i dispositivi (full responsive) e costano relativamente poco.
Un altro aspetto da non trascurare è la facilità con cui anche persone non esperte di programmazione possono modificare i contenuti di questi siti. Ciò è possibile in quanto viene messa a disposizione un’area riservata attraverso la quale è possibile cambiare testo, immagini e link del proprio sito ogni volta che si ritiene necessario.
Non ci sono limiti per avere il proprio sito in WordPress: si possono realizzare dai più semplici ai più complessi e ottenere la stessa qualità. Con WordPress, ad esempio, è possibile realizzare un semplice sito di poche pagine per uno studio professionale , oppure siti più complessi come gli e-commerce.