QR code per ristoranti e non solo!

  • 29/04/2020

QR Code questo brutto scarabocchio!

qr code per ristoranti e …non solo!

Devi riadattare la tua attività alla Fase 2 del Covid? Hai un ristorante e devi eliminare i menù cartacei?

Non preoccuparti! Digitalizzare il tuo menu è un gioco da ragazzi! Un piccolissimo investimento a fronte di un’idea innovativa e tecnologica che potrai sfruttare anche in futuro.

Ma come funziona? Devi solo stampare il tuo QR Code per il menu e incollarlo sui tavoli. Il cliente con qualsiasi lettore, facilmente scaricabile sul proprio smartphone, può leggere comodamente il menù direttamente dal cellulare, senza rischi di contagio e in totale serenità.

QR Code … questo brutto scarabocchio!

E’ vero che si tratta di un quadratino apparentemente brutto, ma hai mai pensato all’utilità in esso racchiusa? Hai notato la sua diffusione oggi? Lo trovi dappertutto…anche nelle trasmissioni televisive di attualità o negli sponsor pubblicitari. E’ un’idea innovativa per tantissimi settori…

Pensa ad esempio che potresti inserire il QR code sul tuo biglietto da visita per rimandare alla mappa per raggiungere la tua sede, oppure semplicemente puoi associare l’indirizzo del tuo sito internet o la tua pagina social.

Oppure potresti affiggere il QR Code sulla vetrina del tuo negozio per scaricare un coupon, per visualizzare un catalogo, per mettere un like sulla pagina facebook , per seguire il tuo canale youTube o la pagina Instagram.

Ma gli utilizzi sono infiniti: puoi scaricare una brochure, ascoltare un mp3, guardare un video, rimandare a un evento e tutto ciò che ti viene in mente. Il bello di tutto questo è che, non soltanto il QR code può essere collegato a qualsiasi cosa, ma soprattutto può essere applicato ovunque: su un biglietto da visita, una brochure, un cartellone pubblicitario, uno spot televisivo, una serigrafia, un sito web, una maglietta, un gadget…

Contattami per saperne di più!

Comments are closed.