I colori nel Marketing giocano un ruolo fondamentale: influenzano infatti il modo in cui i clienti percepiscono il tuo brand.
La psicologia dei colori studia la relazione con il comportamento umano aiutandoci a capire come il colore influenza le nostre decisioni.
Alla luce di ciò, nel momento in cui ci troviamo a dover scegliere i colori del nostro brand, dobbiamo assolutamente centrare gli interessi del nostro pubblico. Infatti, attenti studi in merito, sono arrivati alla conclusione che la vista è il primo aspetto sensoriale che ci guida nella scelta quando acquistiamo un prodotto. Successivamente interviene il tatto e, in ultimo, l’olfatto. Ciò significa, quindi, che l’aspetto estetico di quel prodotto è la prima cosa che ci colpisce. Immaginate allora quanta importanza possa avere, in un acquisto on-line, lo stimolo visivo che è l’unico senso che possiamo utilizzare!
E’ per questo motivo che nella scelta del nostro brand, dobbiamo assolutamente conoscere l’importanza dei colori nel marketing, a cominciare proprio dal significato emozionale che ogni colore porta con sè.